fbpx
Fiori di Bach1

Il fiori di Bach

I fiori di Bach sono 38 rimedi vibrazionali scoperti da Edward Bach. Nel suo percorso come medico e osservatore del mondo naturale si accorse che ogni pianta ha un carattere e contiene quindi sia l’atteggiamento problematico che la risposta alla determinata difficoltà.

Come funzionano i fiori di Bach

I fiori di Bach sfruttano il potere della memoria dell’acqua e contengono le preziose informazioni di cui abbiamo bisogno per riequilibrare il nostro livello energetico. Vanno a lavorare sui piani sottili e riequilibrano le emozioni.

Non intendono sostituire una terapia psicologica ma anzi ne sono un valido accompagnamento.

Fiori di Bach
Fiori di bach2

Quali sono i benefici dei fiori di Bach

I fiori di Bach possono sostenerti in un momento difficile, oppure possono andare a fare un lavoro dolce per alleggerire alcune tematiche come la cristallizzazione di un comportamento nocivo o la sofferenza per una ferita emozionale.

A tal proposito, nel mio percorso come Naturopata e Astrologa, mi sono specializzata nella gestione delle ferite emozionali e sulla loro associazione agli archetipi dello zodiaco.

Ho ricavato una serie di miscele ad hoc per lavorare sulle ferite, queste miscele possono comunque essere personalizzate dal momento che i fiori di Bach sono 38 e ne derivano centinaia di combinazioni.

Come si svolge la consulenza sui fiori di Bach

La durata della sessione è di 1 ora circa e la consulenza può essere fatta anche online tramite Skype. Non preoccuparti se la tecnologia non è il tuo forte, perché ti spiegherò nel dettaglio cosa fare.

Durante la consulenza ci concentreremo sulle problematiche che riscontri a livello relazionale, sulle difficoltà emotive, le paure, le incertezze e le sfide che affronti ogni giorno.

Se hai domande specifiche da farmi, prendi nota in un taccuino o sul tuo smartphone per non dimenticarle. Potremo parlarne durante la consulenza.

Fiori di bach3

Domande Frequenti

La risposta è sì, infatti il rescue remedy è solamente un rimedio di emergenza (come dice il termine) che andrebbe usato per un breve periodo in situazioni come: incidenti, svenimenti, grossi spaventi, traumi fisici. Trattandosi di un rimedio transpersonale va aldilà delle necessità individuali. Attraverso una consulenza personalizzata potrai ricavare quali sono le tematiche su cui andare a lavorare per poter trovare equilibrio e serenità.

Si chiama “crisi di guarigione”. Ti potrebbe capitare di vedere accentuate alcune problematiche ma non temere, il tutto si risolverà in un breve periodo. I fiori di Bach non hanno controindicazioni e non possono nuocerti in alcun modo

Se ne dovrebbero assumere quattro gocce (sotto la lingua) per quattro volte al giorno lontano dai pasti. I momenti migliori per assumere i fiori di Bach sono la mattina appena svegli e la sera prima d’andare a dormire.

No, trattandosi di rimedi vibrazionali non hanno alcun tipo di controindicazione. Non interferiscono con farmaci o con altri tipi di rimedi naturali. Come floriterapeuta consiglio però di non assumere contemporaneamente diversi rimedi vibrazionali così da non mettere troppa carne al fuoco, in modo da sperimentarne in maniera chiara l’effetto.

Certamente, possono essere un ottimo aiuto per la preparazione al parto o per gestire gli sbalzi d’umore dovuti ai cambiamenti ormonali.

Possono fare effetto da subito o possono metterci alcuni giorni. Se la miscela è quella adatta a te, di solito di vedono cambiamenti entro tre settimane.

Hai già le idee chiare sui fiori di Bach?

Niente paura! La consulenza sui fiori di Bach eliminerà anche gli ultimi dubbi.

Torna in alto
Call Now Button