Consulenze di Naturopatia
La Naturopatia parte dal principio della “vis medicatrix naturae” secondo la quale l’uomo ha il potere dell’autoguarigione quando riesce a vivere in armonia con i ritmi naturali. Il naturopata, conoscendo la natura e i suoi rimedi, ti aiuta a ritrovare equilibrio e benessere e ti fornisce gli strumenti per imparare ad ascoltare il tuo corpo.
Oli essenziali
Gli oli essenziali sono gli ormoni della pianta e racchiudono un concentrato di principi attivi. Agiscono sul sistema limbico in maniera molto veloce ed efficace quindi riescono anche ad influire sul nostro stato emotivo. Infatti si parla proprio di Aromaterapia, una terapia in grado di riequilibrare alcuni disturbi sia fisici che emozionali.
Fiori di Bach
I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali in grado di sostenerci in alcuni momenti difficili della nostra vita o in grado di aiutarci ad esprimere la nostra vera essenza. Sono 38 e si possono mescolare in un’infinità di combinazioni grazie all’abilità del floriterapeuta.
Domande Frequenti
La naturopatia cosa cura?
Più che curare la Naturopatia punta a prevenire. Una volta che è sopraggiunto lo stato di squilibrio o malattia, la Naturopatia aiuta ad innescare i naturali meccanismi di autoguarigione del corpo.
Anche se la Naturopatia può affiancare la medicina tradizionale, ha un approccio completamente diverso: non prescrive analisi o medicinali, non fa diagnosi, non ha lo scopo di eliminare il sintomo ma si occupa di andare alla radice di ciò che lo produce.
La naturopatia è riconosciuta in Italia?
Diversamente da altri stati europei, in Italia la Naturopatia non è stata ancora riconosciuta. Questo non significa che un naturopata agisca illegalmente o che non sia autorizzato ad esercitare la sua professione, ma che non dispone di un albo o di una struttura che tuteli la sua figura. Inoltre il servizio erogato non può essere rimborsato dal sistema sanitario nazionale e quindi non può essere scaricato dalle tasse.
Come agisce la naturopatia?
La Naturopatia fa un lavoro dolce di stimolo o di sostegno degli organi, in modo da riportare l’equilibrio psico fisico. Si tratta di una disciplina olistica quindi considera l’uomo nei suoi molteplici aspetti (fisico, psicologico e spirituale).
La naturopatia funziona davvero?
Provare per credere, o meglio, credere e provare. Il tuo sistema di credenza e la tua convinzione in quello che fai, giocano una buona percentuale della riuscita. Tutto il resto lo fanno la natura con i suoi rimedi portentosi e le competenze della figura a cui ti rivolgi.
Hai già le idee chiare sulla consulenza di naturopatia?
Allora possiamo cominciare! Clicca sul pulsante in basso per avere la tua consulenza.