Come calcolare il tema natale e a che serve
Il tema natale o oroscopo è una raffigurazione simbolica di come appare il cielo al momento della nascita di un individuo. Le posizioni dei pianeti e le loro varie configurazioni sono diverse da persona a persona, tanto che ci vogliono 4 milioni e 300mila anni circa affinché si possa ricreare il medesimo disegno celeste.
Ma come calcolare il tema natale e a che serve? Il tema natale è una sorta di mandala e ha la forma di una ruota suddivisa in 12 spicchi di 30 gradi ognuno. Ogni settore rappresenta un ambito della vita del soggetto (il carattere, il rapporto con i soldi o con le proprietà, la famiglia d’origine, il lavoro, il partner ecc…) ed è associato ad un segno zodiacale.
Al momento della nostra nascita siamo come una pellicola fotografica che va ad impegnarsi di informazioni specifiche, derivanti dalle posizioni planetarie del momento. Ognuno di noi manifesterà questo tipo di luce o di energia per tutta la vita, andando a creare un vero e proprio campo di forze (campo morfogenetico e non solo).
Conoscere la natura di queste energie planetarie e come si manifestano può fornire molte informazioni utili.
Con il calcolo del tema natale che informazioni si possono ricavare?
Come astrologa mi avvalgo dell’approccio astrosofico, un sistema innovativo che ha lo scopo di portare la luce della consapevolezza nelle zone d’ombra (aspetti inespressi o inconsci). L’Astrosofia è un’Astrologia innovativa, un sistema completo in grado di fornire informazioni utili sul piano fisico, emozionale e spirituale.
Piano fisico o materiale e livello energetico e di salute
-Informazioni sulla propria costituzione
-Informazioni su come è possibile riequilibrare la propria energia
-Informazioni sulle risorse materiali (come sfruttarle, capire se ci sono difficoltà e come affrontarle)
-Informazioni sui meridiani energetici
-Informazioni sui chakra
-Informazioni sul tipo di alimentazione ideale
Piano emozionale o relazionale
-Informazioni sulla ferita emozionale principale (e su come gestirla)
-Informazioni sul tipo di relazione che si tende ad avere
-Informazioni sulle dinamiche lavorative
-Informazioni sulle dinamiche familiari (secondo l’approccio sistemico e costellativo)
-Informazioni sui propri talenti e su eventuali blocchi
Piano spirituale
-Informazioni sull’evoluzione della propria anima
-Informazioni sulle dinamiche karmiche
–Aspetti destinici (destino significa orbita, come i pianeti gli uomini hanno un tragitto da compiere in modo da essere in armonia con l’universo).
Cosa serve per calcolare il tema natale?
Servono data, ora e luogo di nascita. Tali informazioni sono facilmente reperibili recandosi presso il comune di nascita o mandando una mail con la richiesta di un estratto di nascita (è una procedura veloce e gratuita).
Quante consulenze servono per calcolare il tema natale?
Si tratta di un aspetto soggettivo. Molte persone fanno l’esperienza della lettura del tema natale soltanto una volta, altre invece sentono la necessità di approfondire alcune tematiche emerse o di andare a considerare i transiti planetari personalizzati (come il movimento dei pianeti va ad impattare sulla configurazione astrale di nascita).
Esiste poi la possibilità di confrontare il proprio tema natale con il tema natale di un partner, di un familiare, di un amico o di un socio capendo quali dinamiche si attivano e scoprendo lo scopo profondo della relazione. Questo tipo di lettura si chiama sinastria.
Se vuoi ricevere una consulenza astrologica per calcolare il tuo tema natale, clicca sul pulsante sotto e ti accompagnerò attraverso un percorso di consapevolezza che ti lascerà a bocca aperta.