Bilancia: segno zodiacale in Astrologia e Astrosofia
Il segno zodiacale Bilancia
La Bilancia è il settimo segno zodiacale, conosciuto per la diplomazia, l’amore per l’arte e la ricerca dell’equilibrio. In questo breve approfondimento vi offrirò una panoramica del segno zodiacale secondo l’Astrologia classica e l’Astrosofia.
Scheda del segno Bilancia
Il glifo del segno zodiacale assomiglia al geroglifico egiziano che indica l’equilibrio infatti, nella nostra tradizione, rappresenta da due piatti perfettamente bilanciati. La ricerca del giusto mezzo, il senso di giustizia, la conciliazione degli opposti e il creare regole per una convivenza civile pacifica, sono tutti temi che, chi ha diversi aspetti nel segno, conosce bene.
Bilancia: segni zodiacali a confronto
Il Pianeta Governatore della Bilancia
Il suo pianeta governatore, Venere, gli dona la capacità di creare bellezza tramite la ricerca dell’armonia. Mentre nell’altro segno che governa, il Toro, la ricerca è interiore (ad esempio il senso del gusto nel cibo o il piacere di un massaggio), qui agisce all’esterno (ad esempio nel buon gusto di chi sa intrattenere i rapporti sociali).
Oltre l’oroscopo: Bilancia e lavoro ideale
Caratteristiche del segno Bilancia secondo l’Astrosofia
L’Astrosofia ha trovato nella cultura buddista molti riferimenti al segno: lo stare nel mezzo, la meditazione come pratica per raggiungere il giusto distacco e per conciliare gli opposti. A livello anatomico corrisponde ai reni e agli organi che controllano i meccanismi omeostatici, mentre l’Astrosofia lo associa al meridiano della vescica biliare e al cereale Kamut.
Bilancia e ferite emozionali
L’Astrosofia ha associato il segno alla ferita da autoritarismo data e subita. Subita da chi incarna l’autorità e data nell’arrogarsi il diritto di dover disobbedire a una serie di regole ritenute ingiuste.
Anche se conosci il segno o il tuo ascendente, dicono poco della tua vera natura. Sapevi che attraverso la lettura del Tema Natale puoi conoscere meglio te e come ti muovi nel mondo. Se però sei indeciso, forse sei proprio Bilancia al 100%. 🙂